Per permettere agli studenti e alle studentesse di orientarsi nel panorama degli strumenti a supporto della didattica (online e in presenza) è stato predisposto uno "Starter pack per la didattica mista del primo semestre".

Lo starter pack è composto da una guida alla prenotazione posto, da guida e istruzioni per l'accesso a Elly (piattaforma Moodle in cui i docenti caricano i materiali didattici) e ai Team classe (piattaforma di videoconferenza Microsoft Teams utilizzata per le lezioni online), da una guida all'uso di Teams, da riferimenti e contatti del supporto tecnico.

ATTENZIONE

Anche se è possibile accedere ai portali Elly con tutti i tipi di credenziali di Ateneo (nome.cognome, numeriche e «guest»), per poter seguire le lezioni on-line su TEAMS ed accedere ai team classe degli insegnamenti, le credenziali numeriche non sono sufficienti e occorrerà avere credenziali del tipo nome.cognome@studenti.unipr.it oppure di tipo GUEST (10187723@guest.unipr.it).

Come ottenere le credenziali di tipo GUEST:

Chi non ha ancora concluso l’iter di immatricolazione ed è in possesso delle sole credenziali numeriche (del tipo 10178451) per potere seguire le lezioni on-line su Teams e accedere ai portali Elly, deve effettuare la “promozione” delle credenziali numeriche di accesso a credenziali di tipo guest utilizzando a partire da giovedì 10 settembre l’applicazione “Assumi username @guest.unipr.it” disponibile al link https://www.idem.unipr.it/secure/cambiouserguest