Si comunica che il Dipartimento, accogliendo l'invito del Senato Accademico, ha deliberato una sessione di laurea primaverile bis (a.a. 2019-2020), valevole per tutti i Corsi di Studio triennali e magistrali, compresi quelli di indirizzo psicologico (a differenza di quanto comunicato in precedenza), con il seguente calendario e scadenziario:

• Sessione di laurea:
    Straordinaria bis
  • Periodo per la compilazione delle domande online
    5-12 aprile 2021
  • Termine ultimo per la verbalizzazione di esami e /o tirocini residui:
    9 aprile 2021 (compreso)
  • Termine ultimo per l'upload della tesi in ESSE3
    12 aprile 2021 (compreso)
  • Periodo di discussione:
    dal 23 al 28 aprile 2021

Conseguentemente all'istituzione della sessione bis, è posticipato dal 31 marzo 2021 al 30 aprile 2021 il termine di iscrizione ai corsi di laurea magistrale da parte degli studenti che avevano presentato regolare domanda di pre-iscrizione.

Le discussioni per le lauree triennali, Straordinaria (22-29 marzo 2021) e Straordinaria Bis (23-28 aprile 2021), ove previste, si svolgeranno esclusivamente a distanza.

Per gli studenti della laurea magistrale è prevista, in base alle disposizioni del S.A. del 26.01.2021, la possibilità di una discussione in presenza. Gli studenti saranno invitati ad esprimere la loro disponibilità a sostenere la prova finale in presenza se le condizioni sanitarie e logistiche lo permetteranno.

Gli studenti che avessero già confermato la domanda di laurea online per la sessione di marzo e che volessero iscriversi, invece, alla sessione straordinaria bis, sono pregati di comunicarlo via mail alla Segreteria Studenti (segreteria.corsiumanistici@unipr.it) entro il 26/2/21.

La Segreteria annullerà l’iscrizione alla seduta di marzo per consentire la presentazione della nuova domanda di laurea nel periodo suindicato, che comporterà il pagamento di una nuova imposta di bollo (€16). L’eventuale versamento già effettuato del contributo per la pergamena (€ 116+16) resterà invece valido. Trattandosi di una sessione aggiuntiva relativa all’a.a. 19/20 NON è dovuto il pagamento della prima rata 20/21, scaduta a novembre 2020.

Sedute di laurea

In questa pagina è pubblicato il calendario delle sessioni di laurea con le scadenze per la consegna di documenti, libretto ed elaborati.
Scopri di piùSedute di laurea