Si avvisano gli studenti del Dipartimento e in particolare gli studenti del corso di laurea in Civiltà e lingue straniere moderne che il corso Bibliopatente BASE dalla fine di dicembre p.v. migrerà dalla attuale piattaforma Elly Biblioteche alla piattaforma nazionale interateneo per la open education EduOpen in una nuova formula aggiornata nella struttura e contenuti realizzata con la collaborazione del Centro SELMA grazie ai finanziamenti ministeriali PRO3 2016-2018.

Pertanto chi è attualmente iscritto al corso BASE su Elly dovrà completarlo entro il 31 dicembre 2018, indipendentemente dalla sessione di laurea prescelta, in quanto i percorsi incompleti e i badge di completamento parziale dei 3 moduli da gennaio 2019 non saranno recuperabili. Resterà valido invece naturalmente il certificato di completamento del corso base emesso alla fine del corso base conseguito su Elly che manterrà la propria validità anche come condizione di accesso al corso avanzato. Si avverte anche che per adeguamento dei materiali didattici a questa transizione il corso Bibliopatente AVANZATO, che continuerà ad essere ospitato su Elly Biblioteche anche per il 2019, subirà una interruzione di erogazione dal 22 dicembre a metà febbraio 2019. In questo caso i percorsi incompleti resteranno invece comunque memorizzati sulla piattaforma.

Verrà dato avviso su questo sito della data esatta di apertura dei nuovi corsi base su Eduopen e il link per le iscrizioni.

Digital Literacy (Bibliopatente)

Informazioni sui percorsi guidati di digital literacy proposti dal Dipartimento.
Scopri di piùDigital Literacy (Bibliopatente)