E' disponibile il bando di selezione per la terza edizione del Corso di formazione ANIMATERIA 2021 per operatore esperto nelle tecniche e nei linguaggi del teatro di figura, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e di cui il Dipartimento di Discipline Umanistiche e Sociali e delle Imprese Culturali è tra i partner promotori.

Si tratta di un percorso di formazione professionale con l’obiettivo di formare attori/animatori esperti nelle tecniche e nei linguaggi del teatro di figura (teatro d’ombre, burattini, teatro su nero, teatro degli oggetti etc.), che possano applicare le competenze acquisite nel campo delle arti performative, del multimediale, del cinema, della televisione, delle arti figurative e plastiche.

Il corso è organizzato da due compagnie storiche del teatro di figura, Teatro Gioco Vita di Piacenza e Teatro del Drago di Ravenna, e dalla Fondazione Simonini di Reggio Emilia. La prima lezione del corso è prevista a Piacenza lunedì 14 giugno, le iscrizioni si chiudono il 16 maggio 2021.

Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili nella brochure in allegato e al seguente indirizzo: 
https://www.teatrogiocovita.it/formazione-professionale/animateria-2021-terza-edizione/

Modificato il