La prof.ssa Maria Candida Ghidini con gli studenti del III anno di Letteratura russa ha pensato di organizzare un cineforum online su Elly. Un modo per sentirsi vicini e continuare ad essere in qualche modo comunità pensantе, un'iniziativa aperta a tutti. Il primo film scelto è Stalker di Andrej Tarkovskij.

La "sala" è stata arredata con materiale vario e implementabile sulla pagina Elly CINELINGUE, in modo da essere usato quanto più possibile interattivamente. C'è una pagina wiki con le domande che si possono modificare aggiungendone di proprie, c'è un forum all'inizio su cui intervenire e poi lunedì 30 marzo alle ore 10:30 si aprirà la chat sincrona (ma potrà essere usata anche in differita).

Il link è al film messo a disposizione in chiaro dalla Mosfilm, in russo con i sottotitoli inglesi.

Ogni dieci giorni un film nuovo, è un impegno, ma potrebbe essere un'occasione anche per chiacchierare come se si stesse andando al cinema (sarebbe bello che la chat o il forum siano informali, non solo professorali).

Chi vorrà partecipare (basta entrare in Elly con le proprie coordinate e iscriversi al corso) sarà il benvenuto. E a chi invece piacerebbe proporre un film e arredare la sua sala, può contattare la prof.ssa Maria Candida Ghidini.

 

Modificato il