Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Master di I livello e di II livello in ABA (Applied Behavior Analysis – Analisi del comportamento applicata) dell’Università di Parma per l’anno accademico 2019/2020.
Per l’ammissione è richiesto il superamento di una prova di selezione per titoli ed esami (colloquio).

Il Master di I livello in ABA: Strategie evidence based nelle professioni educative, sanitarie e sociali intende creare un linguaggio comune tra educatori, insegnanti e figure socio-sanitarie impegnate nella presa in carico di bambini e ragazzi con disabilità. Mette a disposizione strumenti concreti per l’insegnamento, la riabilitazione e la raccolta dati al fine di unire la scienza del comportamento applicata (ABA) ai principi della ricerca con percorsi comuni e percorsi specifici per ogni professionalità.

Il Master di II livello in ABA: Strumenti e strategie evidence based per l'apprendimento nel ciclo di vitaè rivolto a psicologi clinici e dello sviluppo che vogliono far parte di una rete di imprenditori sociali, psicologi imprenditori che desiderano portare l’evidenza sperimentale e i principi della scienza applicata nei loro servizi, psicologi clinici che vogliono “imparare la pratica della CBT - Cognitive Behavioural Therapy” senza dover iniziare da subito la scuola di psicoterapia, psicologi e dottori in psicologia che desiderano lavorare in servizi che implementano i principi della scienza del comportamento applicata.

Le domande di iscrizione devono essere presentate online sul sito dell’Ateneo (a questo link) entro le 12 del 31 ottobre 2019.

Info amministrative, tecniche e operative
master.formazionepermanente@unipr.it

Info didattiche