Mercoledì 8 maggio alle 14:30, nell'Aula K3 del Plesso D’Azeglio (via Massimo D'Azeglio, 85) si terrà l'incontro dibattito Cassirer e Heidegger a Davos. 1929, filosofi a confronto.

Marzo 1929: mentre la cultura europea prosegue quel ripensamento su di sé e sulla storia originato anche dalla prima guerra mondiale, in un convegno internazionale nella cittadina svizzera di Davos due filosofi discutono sulla questione “Chi è l’uomo?” misurandosi con uno dei pensatori più importanti della modernità, Immanuel Kant. Questo dibattito di novant’anni fa ci è ancora vicino e, per coglierne gli argomenti e le implicazioni gli studenti delle classi III A, III B e III F del Liceo Romagnosi e gli studenti della classe IV C del Liceo Marconi ne discuteranno tra di loro e con Marina Savi, Gabriele Trivelloni, Mariano Vezzali, Beatrice Centi.

L'incontro è aperto a tutti.