Avrà inizio lunedì 4 aprile il workshop Natura plurale e teoria sociale. Tra antropologia, sociologia e filosofia, coordinato da Francesca Sofia Alexandratos e Italo Testa nell'ambito del "Seminario Pragmatista | Filosofia politica e sociale".

Gli incontri si terranno online su piattaforma MEET dalle ore 15:30 alle 17:30, questo il programma:

• 04/04/2022 - Reading group: P. Descola, Oltre natura e cultura (Capitolo 3)
  • 06/05/2022 - Seminario: Marco Deriu (Università di Parma)
    Comunità di comunità? Radicare la democrazia in un più ampio e complesso senso del vivente
  • 27/05/2022 - Reading group: P. Descola, Oltre natura e cultura
  • 10/06/2022 - Seminario: Jacopo Bergamo (Università di Vigo) & Emanuele Leonardi (Università di Bologna)
    L'ecologia di Karl Marx
  • 24/06/2022 - Seminario: Laura Gherardi (Università di Parma)
    Cultura del capitalismo e valore ambiente
  • 15/07/2022 - Reading group: P. Descola, Oltre natura e cultura

Per testi e link: sofia.alexandratos@libero.it

L'iniziativa rientra anche le attività del Dottorato in Scienze filologico-letterarie, storico-filosofiche e artistiche coordinato da Italo Testa e della Fondazione per la critica sociale.