• Italiano
  • English

Menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

18 novembre 2022 - Seminario “Il problema dell'inconscio in Husserl e Freud”

Alle 10:30 al Plesso D’Azeglio dell’Università di Parma e su Teams. Ospite Vincenzo Costa, docente dell'Università Vita e Salute - San Raffaele di Milano

La Giornata mondiale della filosofia ricorre ogni anno, il terzo giovedì di novembre. Promossa dall'UNESCO, la giornata ricorda il valore della filosofia come disciplina e pratica quotidiana, in grado di trasformare la società.

Per celebrare questo evento l'unità di Filosofia del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma (DUSIC) ha organizzato, in collaborazione con la Società Filosofica Italiana - Sezione di Parma, per venerdì 18 novembre alle 10:30 nell’Aula C del Plesso D’Azeglio (Chiostro dei Paolotti) un incontro che vedrà come ospite Vincenzo Costa, docente dell'Università Vita e Salute - San Raffaele di Milano, il quale terrà una lezione dal titolo "Il problema dell'inconscio in Husserl e Freud".

L'evento è contestuale all’insegnamento di Antropologia Filosofica tenuto da Andrea Sebastiano Staiti ma è aperto a chiunque sia interessato al tema.

L’evento potrà essere seguito anche da remoto su piattaforma Teams.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al prof. Staiti all'indirizzo andreasebastiano.staiti@unipr.it

Pubblicato Martedì, 15 Novembre, 2022 - 13:32 | ultima modifica Martedì, 15 Novembre, 2022 - 15:01