14 marzo 2023 - "Sono sempre io". Presentazione del libro di Giulia Ghiretti

Alle 10 nell’Aula magna del Polo didattico di via Del Prato la nuotatrice plurimedagliata incontra studentesse e studenti insieme al giornalista Andrea Del Bue
Sono sempre io - Giulia Ghiretti

Martedì 14 marzo alle ore 10, nell'Aula Magna del Polo didattico di via Del Prato, il corso di laurea in Scienze dell'educazione e dei processi formativi ospiterà la lezione di Giulia Ghiretti che presenterà il suo libro Sono sempre io – L’incidente, il nuoto, la mia rivincita (Edizioni Piemme, gennaio 2023), scritto insieme al giornalista Andrea Del Bue. Un volume in cui l’atleta, rimasta paralizzata a 16 anni durante un allenamento per i Mondiali di trampolino elastico e oggi straordinaria campionessa paralimpica (oltre venti medaglie tra Paralimpiadi, Mondiali ed Europei), racconta sé e la sua storia, che è storia di determinazione, tenacia e vitalità.

Giulia Ghiretti e Andrea del Bue incontreranno studenti e studentesse in conversazione con i docenti Dimitris Argiropoulos e Isabella Mozzoni.

Il discorso di Giulia Ghiretti merita attenzione per la sua profondità e spazio, spazio pubblico e certamente spazio nelle aule universitarie, in particolare nei corsi di laurea in Scienze dell'educazione poiché paradigma di una Pedagogia dell'interezza.

Pubblicato Giovedì, 9 Marzo, 2023 - 10:37 | ultima modifica Lunedì, 13 Marzo, 2023 - 09:43